
È tempo di tornare in campo per la Juventus che nella giornata di domani ospiterà sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium il Bologna, in una gara che può valere molto in ottica quarto posto, dal momento che ora il duello non sembra più essere con l’Atalanta ma con la Roma. Per i giallorossi è infatti in programma la trasferta di Napoli e una vittoria interna contro il Bologna dei bianconeri potrebbe rappresentare un punto di svolta davvero importante in questo duello a distanza qualora i giallorossi non dovessero espugnare lo stadio Diego Armando Maradona.
Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di vigilia ha voluto sottolineare come l’obiettivo dei bianconeri sia di fare almeno 10 punti per blindare la qualificazione alla Champions League. Per farlo in questo finale di stagione Allegri potrà contare sull’esperienza di Bonucci: Il centrale torna completamente a disposizione anche se resta vivo il ballottaggio con Chiellini per una maglia da titolare anche in considerazione della prossima partita di Coppa Italia. Sulla condizione generale della squadra il tecnico toscano ha sottolineato: “Sono contento di come la squadra è cresciuta e sta lavorando, poi sono dispiaciuto perché siamo usciti dalla Champions e abbiamo perso la Supercoppa, però poi bisogna vedere se hai posto le basi per il futuro e credo che quest’anno abbiamo fatto un bel percorso insieme”.
A proposito di programmazione futuro vanno segnalati i rinnovi contrattuali di Mattia Perin fino al 2025 e il rinnovo automatico di Cuadrado che vede estendere la sua permanenza a Torino fino al giugno 2023.
Vediamo dunque quali potrebbero essere le scelte di Allegri e Mihajlovic in vista della gara il cui fischio di inizio è fissato per le 18:30 di domani.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Zakaria, Rabiot;