CalcioJuventus

Udine, tappa da non fallire per la Juve

Bianconeri impegnati domani alla Dacia Arena

Udine rappresenta una tappa da non fallire per la Juve. I bianconeri, reduci da uno scialbo pareggio in quel di Firenze, hanno la necessità di conquistare il bottino pieno in Friuli per non complicarsi ulteriormente la vita nella corsa alla Champions League. L’anno scorso la squadra di Maurizio Sarri fallì il primo match point scudetto proprio contro l’Udinese perdendo la gara per 2-1. Andrea Pirlo si è così espresso nella consueta conferenza stampa di vigilia.

L’Udinese è una squadra molto fisica, composta da giocatori con spiccate qualità tecniche. Sono in buona condizione e organizzati. Prendono pochi gol e sarà una partita difficile ed importante. Queste ultime giornate saranno una lotta fino alla fine, con gare difficili per tutti.

Inevitabile un accenno alla vicenda che ha coinvolto il figlio Nicolò, minacciato in settimana: “Sono in questo ambiente da anni e so bene cosa significhi essere un personaggio pubblico. Mi dispiace per mio figlio che non ha colpe. Ma il consiglio che gli do è di non fare caso a chi si nasconde dietro una tastiera e guardare avanti.”

La formazione invece dovrebbe presentare Dybala al fianco di Cristiano Ronaldo: “Paulo Dybala si è allenato molto bene in settimana, ha messo benzina nelle gambe e sta molto meglio. Giocherà vicino a Cristiano perchè Morata non è al top. Danilo sta bene, Chiesa si è allenato a parte ma non è ancora al 100%. Non so se Kulusevski giocherà dall’inizio, comunque sta bene e da grande disponibilità.”

Giorno di festa per la Juventus per il compleanno di Bonucci.

Probabili Formazioni

Udinese: Scuffet, Becao, Bonifazi, Nuytinck, Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger Larsen, Pereyra, Okaka.

Juventus: Sczcesny, Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro, Cuadrado, Arthur, Bentancur, Chiesa, Dybala. Ronaldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button