Vlahovic il ritorno a Firenze vale un posto in finale di Coppa Italia
Nuovo capitolo dell'eterna rivalità tra viola e bianconeri
La seconda semifinale di Coppa Italia vedrà opposte Fiorentina e Juventus in una partita che promette di essere ricca di significato per entrambe le formazioni che vedono nel cammino in questa competizione la concreta possibilità di vincere un trofeo in questa stagione. Inutile sottolineare ulteriormente che l’attenzione di tutti sarà rivolta al ritorno di Dusan Vlahovic a Firenze a poco più di un mese dal suo tormentato addio alla maglia viola. L’accoglienza dello stadio Franchi chi non sarà certamente tenera per il giocatore serbo ma la determinazione per incidere in questa partita certamente all’ex attaccante della Fiorentina non mancherà.
Dal punto di vista tecnico la Fiorentina rappresenta una delle novità più interessanti di questa stagione con un grande lavoro di Vincenzo Italiano che ha ampiamente rilanciato le ambizioni della Fiorentina che veniva da stagioni complicate ed incolori, ma sotto la guida dell’ex tecnico dello Spezia la qualità di gioco e l’efficacia della squadra viola è aumentata a dismisura. Inoltre la Fiorentina sembra aver trovato una buona quadratura complessiva anche dopo l’addio di Vlahovic, con Piatek e Cabral che si sono già sbloccati entrambi e probabilmente questa sera potrebbero provare a prendersi definitivamente il cuore del tifo fiorentino con una grande prestazione contro gli storici rivali.
Dal punto di vista delle formazioni rimangono molti gli indisponibili in casa bianconera con Bonucci che dovrebbe riposare; molte scelte saranno obbligate per il tecnico bianconero Massimiliano Allegri con il possibile lancio dal primo minuto di uno dei giovani della Juventus under 23. Ricordiamo che per le gare di Coppa Italia di questa stagione è ancora previsto il regolamento del gol in trasferta che vale doppio in caso di parità complessiva delle reti segnate quindi sarà particolarmente importante segnare in trasferta.
Diamo dunque un’occhiata alle possibili scelte di Italiano ed Allegri per la gara che prenderà il via alle 21:00 con diretta televisiva su Canale 5.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Sottil. All.: Italiano.
Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Akè, Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Vlahovic, Morata. All.: Allegri.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Guardalinee: Carbone e Lo Cicero. Quarto uomo: Marinelli.
Var: Di Paolo. Avar: Ranghetti.