Brodino Juve nella trasferta di Salerno. I bianconeri si impongono per 2-0 e mantengono invariate le distanze dal quarto posto occupato dall’Atalanta.
Una vittoria maturata con un gol per tempo e di buon auspicio per il prossimo match interno contro il Genoa.
I due marcatori sono stati Dybala e Morata ed è curioso come i due attaccanti non segnassero nella stessa partita dal 2015.
Bomber a segno il giorno prima del compleanno di un grande ex attaccante juventino, Salvatore Schillaci.
L’argentino ha avuto anche la grande chance per la doppietta personale ma ha fallito in malo modo un calcio di rigore nel recupero.
Nel corso della prima frazione è stato annullato un gol a capitan Giorgio Chiellini.
La prestazione è stata discreta e conforta il fatto che i rischi siano stati ridotti al minimo a parte un palo dei campani nella ripresa.
MASSIMILIANO ALLEGRI
Il tecnico si è così espresso a fine partita: “la squadra ha fatto una buona prestazione, veniamo da un periodo di grossa pressione e nel pomeriggio parlandoci ci siamo detti di avere grande senso di responsabilità visto quanto la Juve ci ha dato in questi anni. Abbiamo gestito bene la palla, ci sono giocatori di talento ma solo commettendo errori si capiscono bene le situazioni in partita. Siamo in ritardo in classifica e i risultati ci dovranno dare maggiore serenità. La società ci sta vicina, sono tutti presenti, il DNA della Juventus deve rimanere e rimane al di là dei cicli della vita. La sfida di quest’anno è bellissima.
Alex Sandro nella partita di Salerno ha collezionato la presenza 250 in maglia bianconera.