Calcio

Brodino Juve in Svezia

Bianconeri vincenti per 3-0

Brodino Juve in Svezia nell’esordio in Champions League.

La squadra di Allegri ha infatti superato con il punteggio di 3-0 il Malmo, squadra svedese allenata dall’ex rossonero Joh Dahl Tomasson.

Una vittoria che non cancella il momento negativo ma che permetterà di preparare con maggiore tranquillità il big match di domenica contro il Milan.

Una gara delicata sebbene il campionato sia giunto soltanto alla quarta giornata.

La Juventus ha recuperato nella trasferta scandinava i sudamericani, assenti a Napoli, e proprio due di questi, Alex Sandro e Dybala hanno griffato i primi due gol.

Il terzo marcatore di serata, proprio come in Campania, è stato Alvaro Morata.

Tre punti preziosi e non scontati visti alcuni risultati sorprendenti di questa prima giornata della vecchia Coppa dei Campioni come il pareggio del PSG a Bruges e lo storico successo dello Sheriff.

Il Chelsea ha battuto, nell’altra gara del girone, per 1-0 lo Zenit grazie ad una marcatura del solito Lukaku.

Allegri ha così commentato: Quando si vince ogni partita è utile. Da quando abbiamo iniziato la stagione, abbiamo sempre preso gol. Stasera avevo chiesto ai ragazzi di finire senza prendere gol: è stata una buona partita, se le vinci è tutto facile, se lasci punti per strada ti lasci qualcosa dietro soprattutto in campionato. La squadra ha giocato bene tecnicamente, dovevamo far gol prima del 43′ ed evitare dei contrasti nel secondo tempo”.

L’olandese De Ligt ha festeggiato la cinquantesima vittoria della sua carriera in maglia bianconera.

Prossimo impegno domenica alle ore 20.45 contro il Milan in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button