CalcioMilan

E’ LA CHAMPIONS LEAGUE, BELLEZZA!

Il Milan affronta il Liverpool dopo aver battuto la Lazio in campionato

Dopo la roboante vittoria contro la Lazio, il Milan cerca l’impresa ad Anfield Road. L’avversario è degno delle grandi sfide epiche: il Liverpool di Jurgen Klopp.

I rossoneri hanno dimostrato, a San Siro contro la squadra allenata da Maurizio Sarri, di meritarsi un posto nella speciale lista chiamata “Pretendenti allo scudetto”. Difficile trovare note negative. La gara è stata condotta e dominata, sia sotto il piano fisico che tecnico, regalando al pubblico giocate di livello.

Ciò che balza all’occhio è soprattutto la facilità dei ragazzi di Stefano Pioli, nel riuscire a rendersi spesso pericolosi senza subire alcuna reazione avversaria: un colpo di testa di Milinkovic-Savic nel primo tempo e un tiro di Ciro Immobile a risultato acquisito. Sandro Tonali è la vera scoperta di questo inizio di stagione. Ormai è ufficiale, il ragazzo ex Brescia ha “venduto” l’anima al Diavolo, ricevendo, in cambio, il dono dell’ubiquità: è ovunque. Alterna momenti di puro contenimento tattico a folate di classe e palloni smarcanti (vedi il lancio ad Ante Rebic per il secondo goal rossonero).

 

“REDS”. Contro il Liverpool, nella gara di esordio della Champions League, ci vorrà la stessa cattiveria agonistica. Non sarà tra i convocati Zlatan Ibrahimovic alle prese con un fastidio al tendine d’Achille. Al suo posto potrebbe ripartire dal primo minuto Rebic. Olivier Giroud, dopo aver smaltito il Covid, invece, potrebbe subentrare a gara in corso.

Il terzetto alle spalle della punta sarà condotto da Alexis Saelemakers, Brahim Diaz e da Rafael Leao. Il giovane portoghese, dopo aver incantato il Meazza, potrebbe rivelarsi una freccia acuminata pronta a colpire il Liverpool attaccando la profondità. A centrocampo si rivede il duo titolare della passata stagione: Frank Kessie e Ismael Bennacer saranno le travi portanti della squadra. In difesa spazio ai titolarissimi. Fikayo Tomori affiancherà il capitano danese Simon Kjaer mentre sulle rispettive fasce agiranno Davide Calabria e Theo Hernandez.

 

Il match. Sarà, a tutti gli effetti, una grande sfida. Il Milan riabbraccia finalmente quella competizione capace, nel bene e nel male, di far tremare d’emozioni, da sempre, i cuori dei tifosi. Il destino ha voluto che, ad attendere il Diavolo sul terreno di gioco, ci siano le maglie rosse del Liverpool. L’avversario di Istanbul, l’avversario di Atene, già…nel bene e nel male, è “La Champions bellezza”, è Liverpool-Milan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button