CalcioInter

D’Ambrosio e Dimarco espugnano il Castellani

Un successo importante per Simone Inzaghi (in tribuna per squalifica sostituito dal suo vice Massimiliano Farris) dopo i due passi falsi con Lazio (sconfitta 1-3) e Juventus (1-1)

Cala il sipario sullo stadio Castellani e il match tra tra Empoli e Inter finisce 0-2. La Beneamata torna alla vittoria prendendosi 3 punti al Castellani e allontana i cumuli nembi che si erano addensati dopo la sconfitta con la Lazio e il pareggio contro la Juventus. Tanta Inter, soprattutto nella ripresa: occasioni, pali, buone giocate e il coinvolgimento di tanti uomini, anche dalla panchina.

IL MATCH – L’Empoli nell’avvio di gara mette in difficoltà i nerazzurri. Una pressione alta e tanti uomini ad attaccare, con buone trame di gioco. Al 19′ torna protagonista il grande esperto dei salvataggi disperati, Danilo D’Ambrosio: il suo intervento sul tiro a botta sicura di Luperto nell’area piccola salva l’Inter. I nerazzurri provano a rispondere una manciata di minuti più tardi con Dimarco, che tenta il mancino dalla distanza alzato in corner da Vicario. Al 34′ arriva il vantaggio della squadra di Inzaghi, con D’Ambrosio che s’inserisce in area e con un gran colpo di testa su cross di Sanchez firma lo 0-1 interista.

L’inerzia della ripresa è tutta a favore dell’Inter, molto ben messa in campo, pur con il risultato ancora in bilico. Al 52′ viene espulso Ricci per un brutto fallo su Barella e l’Empoli resta in inferiorità numerica.  Poco dopo Gagliardini prende il palo di testa da pochi passi, poi Vicario compie una parata straordinaria sulla frustata di testa di Lautaro. La Beneamata preme l’acceleratore e al 68′ finalmente sgasa: cross di Martinez per l’inserimento di Dimarco che segna di sinistro il suo secondo gol in nerazzurro. Nel finale viene annullato il tris prima a Gagliardini (mano) poi a Sensi (fuorigioco).

 

100 PRESENZE – Nicolò Barella ha tagliato il traguardo delle 100 presenze con la maglia dell’Inter, di queste 73 in Serie A, 8 in Coppa Italia, 13 in Champions League, 6 in Europa League. Sempre al Castellani Stefan De Vrij ha disputato la sua partita numero 100 da titolare con la maglia dell’Inter in Serie A.

UP&DOWN

UP

D’Ambrosio Salvataggio sulla linea e gol d’autore. Dedica la rete a Dumfries, confermandosi protagonista e uomo squadra importantissimo.

Sanchez – L’assist per il gol del vantaggio nerazzurro è il 12° con la maglia dell’Inter. Giocate intelligenti, classe: se non si butta via fa la differenza.

Dimarco – Pericoloso e decisivo: prima impegna Vicario, poi firma il raddoppio, quindi sfiora la doppietta personale. Dove lo metti sta. E bene.

DOWN

Bastoni – Partita sufficiente e onesta ma forse avrebbe bisogno di riprender fiato più che per uno sprazzo di partita.

Correa – Non ha l’occasione di mettersi davvero in mostra e sembra un po’ spaesato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button