Juventus

Danilo evita la beffa alla Juventus

Pareggio nel finale a Bergamo

Danilo evita la beffa alla Juventus realizzando di testa il gol del pareggio nel finale. I bianconeri hanno rischiato di perdere nuovamente contro l’Atalanta, come del resto nella gara di andata, dopo essere andati sotto per un gol di Malinovskyi. Il giocatore ucraino, per l’ennesima volta, si conferma bestia nera dei torinesi anche se sulla punizione vi sono anche alcune responsabilità da parte di Szczesny. La squadra di Allegri ha presentato nuovamente il tridente pesante composto da Vlahovic, Morata e Dybala come nella gara contro il Verona. I primi venti minuti, decisamente convincenti, hanno lasciato spazio ad una seconda parte di primo tempo favorevole ai bergamaschi. Parità finale sostanzialmente giusta e quarto posto conservato sebbene con una partita in più.

EPISODI DUBBI

Episodi dubbi nel corso della contesa con l’Atalanta, per bocca del direttore Umberto Marino, polemica per una mancata espulsione di Szczesny ed un fallo di mano dubbio di De Ligt in area di rigore. La stessa Juventus ha sottolineato come il fallo di Hateboer, su De Sciglio, potesse meritare una sanzione più pesante rispetto al cartellino giallo. Polemiche che sono ormai costume del nostro campionato, soprattutto nel girone di ritorno, senza che la VAR riesca ad arginarle.

PROSSIMI IMPEGNI

Bianconeri impegnati nell’anticipo di venerdì, allo Stadium, contro il Torino. Il derby della Mole di andata fu deciso da un gol di Locatelli a pochi minuti dal termine. Un test da non fallire in vista del match di Champions League della prossima settimana contro il Villareal. Una sfida in cui mancherà sicuramente Danilo, ammonito e quindi squalificato in quanto in diffida. Una difesa che si affiderà a De Ligt, migliore in campo a Bergamo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button