In tempi di Salone del Mobile, l’aperitivo domenicale meneghino propone la sfida tra Milan e Lazio, appaiate a 6 punti in vetta alla classifica. Dopo la sosta per le Nazionali, Stefano Pioli e Maurizio Sarri sono chiamati a confermarsi dopo l’ottimo avvio stagionale.
I rossoneri iniziano così 7 giorni decisivi per testare la solidità e la qualità della squadra: dopo i biancocelesti, esordio in Champions League (e prima volta nella storia ad Anfield) contro il Liverpool e supersfida allo Juventus Stadium contro l’ex Massimiliano Allegri.
Pioli si ritrova così a dover sfruttare tutta la profondità della rosa: in attacco ha recuperato Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud (tornato negativo al test Covid) , ma partiranno dalla panchina. Toccherà così ad Ante Rebic il ruolo di centro-boa, supportato da Rafael Leao, Brahim Diaz e un Alessandro Florenzi avanzato.
A centrocampo potrebbe partire titolare il discusso (contrattualmente parlando) Franck Kessie, in coppia con Sandro Tonali, brillante anche con l’Under 21. Difesa intoccabile con Mike Maignan, Davide Calabria, Simon Kjaer, Fikayo Tomori e il galvanizzato Theo Hernandez, tornato dalla prima da titolare con la Francia.
Indisponibili solo Rade Krunic e Junior Messias, tutti gli altri sono pronti e scalpitanti a subentrare a partita in corso.
Match che si preannuncia scoppiettante, contro una Lazio capace di realizzare già 9 gol nelle prime due uscite di campionato e con un attacco che gira già a mille: Felipe Anderson, Luis Alberto, Pedro e Sergej Milinkovic-Savic sono pronti ad innescare il terminale Ciro Immobile, desideroso di “vendicarsi” dei detrattori dopo il flop in Nazionale. Gli ex di turno Francesco Acerbi e Pepe Reina guideranno il reparto arretrato.
Superfluo sottolineare che per il Milan saranno 3 punti fondamentali, non tanto per la classifica agli albori del campionato, ma per tenere alto il morale di una squadra che fin qui è andata oltre le aspettative, ma deve dimostrare di poter continuare a giocare nel giardino dei grandi.
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Kessie, Tonali; Florenzi, Diaz, Leao; Rebic.
LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Immobile.