CalcioJuventus

Ennesima occasione buttata dalla Juve

Napoli impone il pareggio allo Stadium

Ennesima occasione buttata dalla Juve in questo campionato. I bianconeri non vanno oltre il pareggio 1-1 contro un Napoli rimaneggiato dalle tante assenze. I partenopei hanno comunque schierato Zielinski, Rahmani e Lobotka nonostante fossero in quarantena perchè sprovvisti della terza dose essendo venuti a contatto con positivi. Gli ospiti si sono addirittura portati in vantaggio nel primo tempo con Mertens prima di essere raggiunti ad inizio ripresa da Chiesa. Il confuso forcing finale non ha prodotto grandi occasioni rimandando per l’ennesima volta la squadra di Allegri.

NOTE LIETE

Il gol di Federico Chiesa è l’emblema delle note positive in casa Juventus, una realizzazione come sempre accompagnata da una prestazione generosa. Il rientro di Dybala nella ripresa dovrà necessariamente portare imprevedibilità ad una rosa che soffre contro squadre chiuse. Il recupero di altri giocatori fermi ai box (ieri ad esempio era out Bonucci) sarà fondamentale per i prossimi quaranta giorni in cui si deciderà la stagione.

LE PAROLE DI ALLEGRI

Juve-Napoli è uno scontro diretto, loro hanno giocato bene e noi altrettanto. Potevano anche andare in vantaggio ma siamo stati troppo imprecisi negli ultimi venti metri. Abbiamo avuto tre-quattro minuti di spinta subito dopo il pareggio ma dopo stiamo stati troppo frettolosi. Volevamo vincere per accorciare la classifica ma vediamo le cose in maniera positiva, è rimasta invariata. Dobbiamo iniziare a segnare di più, Chiesa ha ritrovato il gol e le palle inattive sono state sfruttate un pò meglio grazie all’inserimento dei centrocampisti. Ci stiamo lavorando e sono convinto che i gol arriveranno“.

L’ex giocatore della Fiorentina ha festeggiato nel migliore dei modi la sua presenza numero cinquanta da titolare in bianconero.

Prossimo impegno della Juventus domenica alle ore 18.30 contro la Roma all’Olimpico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button