CalcioInter

I neo Campioni d’Italia sfidano la Sampdoria

Prima sfida da Campioni d’Italia per l’Inter che dopo aver conquistato lo scudetto numero 19, torna in campo al Meazza per ospitare la Sampdoria di Ranieri

Si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano il match valido per la trentacinquesima giornata di Serie A tra Inter e Sampdoria. Le due squadre hanno raggiunto in anticipo i rispettivi obiettivi: i nerazzurri si sono laureati Campioni d’Italia con quattro giornate di anticipo, mentre la Sampdoria ha conseguito una salvezza tranquilla rispetto all’anno scorso.

I PRECEDENTI – Quella che si giocherà oggi sarà la sfida numero 128 tra Inter e Sampdoria. Il bilancio dei precedenti è a favore dei nerazzurri con 69 successi a 21 e 37 pareggi che completano il quadro delle gare giocate in campionato. In tutte le ultime cinque sfide di Serie A tra Inter e Sampdoria al Meazza entrambe le squadre sono andate in gol: 18 reti nel periodo (3.6 di media a match).

INTER – I Campioni d’Italia hanno dovuto aspettare undici lunghi anni per poter tornare a cucirsi lo scudetto sulla maglietta, il diciannovesimo della storia del club. I nerazzurri dopo aver saccheggiato Crotone (0-2) con le reti di Eriksen e Hakimi, ha festeggiato ventiquattr’ore dopo grazie al pareggio dell’Atalanta sul campo del Sassuolo. Sicuramente l’approccio alla sfida sarà più disteso, però non è da escludere che i meneghini possano addirittura esprimersi meglio in questa sfida.

SAMPDORIA – La Sampdoria viaggia verso il nono posto a più tre sul Verona grazie al 2-0 contro la Roma. I blucerchiati, che lo scorso gennaio regalarono a Conte uno dei pochi dispiaceri della sua stagione, in questa stagione una volta blindata la salvezza si sono tolti diverse soddisfazioni contro le big, raccogliendo vittorie contro Lazio, Atalanta e Roma.

PROBABILI FORMAZIONI

Nell’Inter possibile l’ampio turnover anticipato da Conte con in campo D’Ambrosio, Ranocchia, Gagliardini, Vecino, Young e Alexis Sanchez. Altre novità potrebbero essere quelle di Sensi e Gagliardini a centrocampo e Ranocchia in difesa. Non è escluso che in porta vada il secondo, Radu.

Nella Sampdoria recuperano Ekdal e Quagliarella, ma nel reparto offensivo dovrebbero esserci Keita e Ramirez. L’ex Candreva, uno dei migliori all’andata, è favorito su Damsgaard, mentre in difesa Tonelli è in vantaggio su Yoshida.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Vecino, Gagliardini, Eriksen, Young; Lautaro, Sanchez.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Ramirez, Keita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button