
Si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano il match valido per la trentacinquesima giornata di Serie A tra Inter e Sampdoria. Le due squadre hanno raggiunto in anticipo i rispettivi obiettivi: i nerazzurri si sono laureati Campioni d’Italia con quattro giornate di anticipo, mentre la Sampdoria ha conseguito una salvezza tranquilla rispetto all’anno scorso.
I PRECEDENTI – Quella che si giocherà oggi sarà la sfida numero 128 tra Inter e Sampdoria. Il bilancio dei precedenti è a favore dei nerazzurri con 69 successi a 21 e 37 pareggi che completano il quadro delle gare giocate in campionato. In tutte le ultime cinque sfide di Serie A tra Inter e Sampdoria al Meazza entrambe le squadre sono andate in gol: 18 reti nel periodo (3.6 di media a match).
INTER – I Campioni d’Italia hanno dovuto aspettare undici lunghi anni per poter tornare a cucirsi lo scudetto sulla maglietta, il diciannovesimo della storia del club. I nerazzurri dopo aver saccheggiato Crotone (0-2) con le reti di Eriksen e Hakimi, ha festeggiato ventiquattr’ore dopo grazie al pareggio dell’Atalanta sul campo del Sassuolo. Sicuramente l’approccio alla sfida sarà più disteso, però non è da escludere che i meneghini possano addirittura esprimersi meglio in questa sfida.
SAMPDORIA – La Sampdoria viaggia verso il nono posto a più tre sul Verona grazie al 2-0 contro la Roma. I blucerchiati, che lo scorso gennaio regalarono a Conte uno dei pochi dispiaceri della sua stagione, in questa stagione una volta blindata la salvezza si sono tolti diverse soddisfazioni contro le big, raccogliendo vittorie contro Lazio, Atalanta e Roma.
PROBABILI FORMAZIONI
Nell’Inter possibile l’ampio turnover anticipato da Conte con in campo D’Ambrosio, Ranocchia, Gagliardini, Vecino, Young e Alexis Sanchez. Altre novità potrebbero essere quelle di Sensi e Gagliardini a centrocampo e Ranocchia in difesa. Non è escluso che in porta vada il secondo, Radu.
Nella Sampdoria recuperano Ekdal e Quagliarella, ma nel reparto offensivo dovrebbero esserci Keita e Ramirez. L’ex Candreva, uno dei migliori all’andata, è favorito su Damsgaard, mentre in difesa Tonelli è in vantaggio su Yoshida.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Vecino, Gagliardini, Eriksen, Young; Lautaro, Sanchez.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Ramirez, Keita.