Il fanalino di coda Salernitana sarà l’ultimo avversario della Juventus prima della sosta dovuta alle nazionali. Una partita sulla carta semplice ma che arriva in un momento molto delicato, pochi giorni dopo la rovinosa uscita dalla Champions League. La terza eliminazione consecutiva agli ottavi, ad opera del Villareal, potrebbe lasciare scorie dal punto di vista psicologico. Battere i campani è fondamentale per mantenere, nella peggiore delle ipotesi, il distacco sulle dirette inseguitrici al quarto posto. La partita si giocherà domani alla Juventus Stadium con calcio di inizio alle ore 15 ed in diretta su Dazn.
FUTURO DA SCRIVERE
Immediatamente dopo l’ennesima delusione europea sono emersi i primi nomi per il futuro bianconero. Suggestioni di mercato che hanno fatto sognare i tifosi visti i nomi altisonanti affiancati ai torinesi. Rudiger, Jorginho ed il ritorno di Pogba sono giocatori di altissimo livello che andrebbero a colmare le maggiori lacune nella rosa di Allegri. La stretta attualità conduce però ad una settimana importante in termine di rinnovi di contratto. Cinque tesserati sono in scadenza tra cui Dybala, Cuadrado e Bernadeschi. Il colombiano sembra vicino all’accordo per la permanenza mentre l’argentino e l’ex viola paiono lontani da Torino. I prossimi sette giorni potrebbero raccontarci realtà diverse.
LA VIGILIA DI ALLEGRI
Il tecnico livornese ha così parlato in sala stampa prima della sfida: “Contro la Salernitana sarà un incontro diverso rispetto a quello dell’andata perchè sono cambiati parecchio e sono più propositivi. Nicola è un osso duro, noi dobbiamo vincere per cancellare la serata di Champions e consolidare il quarto posto in classifica. Chiellini, Dybala e Bernardeschi stanno bene ma non hanno i novanta minuti nelle gambe. Arthur giocherà domani perchè è cresciuto e migliorato. Il mercato di gennaio ci ha permesso di accorciare i tempi di costruzione della squadra del futuro. Sono orgoglioso di quello che i ragazzi stanno facendo.”
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus: Perin, Danilo, De Ligt, Rugani, De Sciglio; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Vlahovic, Kean. All.Allegri
Salernitana: Sepe, Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Coulibaly, Ederson; Kastanos, Bonazzoli, Perotti; Djuric. All.Nicola