Insidia Venezia per i bianconeri nell’anticipo delle ore 18. La Juventus sarà impegnata in Laguna con il chiaro obiettivo di ottenere la quarta vittoria consecutiva tra campionato e coppa. Il primato ottenuto nel girone di Champions ha sicuramente dato morale e potrebbe essere una spinta decisiva in questa insidiosa trasferta.
Massimiliano Allegri ha sottolineato il momento importante della stagione: “Questo è un momento importante del campionato e dobbiamo dare un segnale. L’approccio dovrà essere di alto livello sia da un punto di vista fisico, mentale e tecnico.”
Non sono mancati gli elogi ai neopromossi veneti: “la gara è molto complicata, il Venezia ha segnato molto in casa e solo con l’Inter non ha fatto gol. Loro sono una squadra spensierata, giocano bene. Arrivano da una brutta sconfitta contro il Verona e vorranno fare un grande partita.”
Il tecnico ha fatto un rapido focus sulla situazione dei giocatori: “De Sciglio sta bene, McKennie non ancora e si riaggregherà con la squadra la prossima settimana. Ramsey è ancora fuori ed Arthur non sarà convocato perchè è arrivato in ritardo ad allenamento. Dybala è invece pronto per giocare.”
Calcio di inizio alle ore 18 in esclusiva su Dazn.
PROBABILI FORMAZIONI
Venezia: Romero, Mazzocchi, Caldara, Svoboda, Molinaro; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Johnsen. All.Zanetti
Juventus: Szczesny, De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Morata. All.Allegri