CalcioInter

Inter, attenzione a uno Spezia agguerrito

All'Alberto Picco i nerazzurri cercheranno di continuare la fuga scudetto

Dopo le perplessità e le discussioni sulla Superlega, fa capolino la serie A con la trentaduesima giornata di campionato. Il turno infrasettimanale vedrà uno Spezia agguerrito ospitare l’Inter all’Alberto Picco. I liguri devono rialzare velocemente la testa dopo la sconfitta demolente di Bologna, mentre l’Inter deve vincere per continuare la fuga verso lo scudetto. I nerazzurri sembrano molto concentrati ed in più hanno le caratteristiche tattiche (attesa e ripartenza veloce) per purgare una squadra sbarazzina come lo Spezia.

I PRECEDENTIL’unica sfida giocata in Serie A è quella dell’andata con la vittoria dei nerazzurri per 2-1 grazie alle reti di Hakimi e Lukaku. Oltre la massima serie, l’ultimo incontro tra Inter e Spezia risale ad una coppa italia del  1989, dove i nerazzurri vinsero per 1-0 firmato Jürgen Klinsmann. L’Inter ha vinto tutte le tre sfide tra Serie A e Coppa Italia contro lo Spezia con un punteggio reti complessivo di 10-2.

SPEZIA – I bianconeri liguri faticano a trovare continuità. Nella trasferta di Bologna, hanno sprecato un primo match point che avrebbe consentito di mettere una serie ipoteca sulla salvezza, naufragando 4-1. Con il Cagliari che si è riportato a -7, per lo Spezia si prospettano settimane complicate e al tempo stesso decisive.

INTER – La straordinaria striscia di vittorie consecutive in campionato dell’Inter si è interrotta, dopo quasi tre mesi, all’ex San Paolo di Napoli. Nessun dramma comunque per i nerazzurri, che rimangono padroni assoluti del proprio destino. I cugini hanno accorciato, ma nove punti rappresentano un divario quasi impossibile da colmare anche se a disposizione ce ne sono ancora ventuno.

PROBABILI FORMAZIONI

Tanti cambi in vista per Italiano, che potrebbe far riposare qualche titolare in vista del derby con il Genoa. In difesa, sugli esterni, si rivedranno Marchizza e Ferrer, mentre a centrocampo spazio al terzetto Pobega, Gyasi e Ricci. In attacco ci sarà Piccoli per cercare di colpire l’Inter.

Per mister Conte c’è tanto ermetismo sulla formazione. Martinez rimane in vantaggio ma potrebbe riposare in favore di Sanchez. Per quanto riguarda le fasce, Hakimi e Perisic sembrano essere i favoriti a discapito di Young e Darmian. Eriksen confermato con tutta la mediana.

SPEZIA (4-3-3) : Provedel; Ferrer, Ismaijli, Terzi, Marchizza; Maggiore, Ricci, Pobega; Gyasi, Piccoli, Farias. All. Vincenzo Italiano.

INTER (3-5-2) : Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Antonio Conte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button