CalcioJuventus

La notte per tornare nelle magnifiche otto

Juve ospita il Villareal

La notte per tornare nelle magnifiche otto. La Juventus sfida questa sera il Villareal, dopo il pareggio della gara di andata, per qualificarsi ai quarti di finale dove manca da tre stagioni. Le cocenti eliminazioni con Lione e Porto vogliono essere dimenticate ma non sarà facile contro i detentori dell’Europa League. Il cambio di regolamento che ha tolto il valore doppio del gol in trasferta impone ai bianconeri una solo possibilità per il passaggio del turno, una vittoria. La risalita in classifica ha sicuramente accresciuto l’autostima ma queste partite secche nascondono da sempre grandi insidie e gli episodi possono rivelarsi determinanti per indirizzarle.

MORATA GRANDE PROTAGONISTA A GENOVA

Il quindicesimo risultato utile in campionato, conseguito grazie alla vittoria di Genova contro la Sampdoria per 3-1, ha il volto di Alvaro Morata. Il giocatore spagnolo, che sembrava in partenza a gennaio, è tornato al centro del progetto dall’arrivo di Vlahovic. Muovendosi largo a sinistra, in un ruolo che nella migliore Juve di Allegri veniva occupato da Mandzukic, l’ex Real Madrid è diventato pedina insostituibile tanto convincere anche la dirigenza a trovare una soluzione per una eventuale permanenza. Un altro attaccante che si è mosso bene al Ferraris è stato Moise Kean, fondamentale in questa fase di tanti impegni per permettere agli altri compagni di reparto di rifiatare.

LE PAROLE DI ALLEGRI

Il tecnico bianconero si è così espresso nella conferenza stampa di vigilia: “La partita contro il Villareal è come una finale, che giochiamo in casa in un momento decisivo della stagione. La squadra sta bene, ha trovato un equilibrio e siamo diventati un gruppo granitico. Quello contro il Villareal è un match difficile e complicato e i tifosi dovranno darci una scossa. Chiellini, Dybala e Bernardeschi stanno bene; i cambi domani saranno determinanti. Tutti e tre però non hanno i novanta minuti nelle gambe. Bonucci è invece out ed Alex Sandro preferisco non rischiarlo.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus: Szczesny, Danilo, De Ligt, Rugani, Pellegrini; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Morata. All.Allegri

Villareal: Rulli, Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Yeremi Pino; Lo Celso, Danjuma. All.Emery

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button