
Lo Spezia per continuare a sognare una clamorosa rimonta al vertice. La Juventus, dopo la sofferta vittoria in Coppa Italia a Firenze, si rituffa in campionato distante sette punti dalla vetta. Allegri ha più volte sottolineato l’impossibilità di tornare in corsa per lo Scudetto ma alla Continassa molti giocatori stanno guardando verso il vertice. L’obiettivo da non fallire è il quarto posto ma l’appetito vien mangiando ed un calendario non impossibile ha fatto accrescere l’ottimismo. Lo Spezia è il primo ostacolo in questa rincorsa. I liguri saranno ospiti alla Stadium domenica alle ore 18.
FINALE DI COPPA ITALIA VICINA
Un ottimismo alimentato dalla vittoria di Firenze di mercoledì che ha avvicinato la Juventus in maniera importante alla finale di Coppa Italia. Un blitz nel finale grazie ad un autorete di Venuti in cui sono emerse le caratteristiche storiche di questa società. Capacità di soffrire, solidità, marchi di fabbrica per squadre allenate da Allegri. La fortuna non è mancata ma spesso accompagna gli audaci. Nonostante le nove assenze i torinesi hanno rischiato il minimo e l’inedita difesa a tre con Danilo-De Ligt e De Sciglio ha superato l’esame. Serata difficile per il grande ex Vlahovic che ha comunque dato il suo contributo in termini di grinta. Il ritorno fra quaranta giorni sarà sicuramente in discesa dopo mercoledì sera.
SPEZIA
Lo Spezia, superato 3-2 nella gara di andata in rimonta, è il prossimo avversario. Un team che lotta per la salvezza ma capace di due colpi esterni importanti, a Napoli ed a San Siro contro il Milan. Risultati che certificano come i ragazzi di Thiago Motta non siano assolutamente da sottovalutare.
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus: Szczesny, De Sciglio, De Ligt, Danilo, Pellegrini; Locatelli, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata. All.Allegri
Spezia: Provedel, Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Bourabia, Bastoni, Maggiore; Gyasi, Manaj, Verde. All.Thiago Motta