CalcioJuventus

La tappa Empoli per tornare al successo

Bianconeri obbligati a vincere

La tappa Empoli per tornare al successo dopo tre pareggi per 1-1 consecutivi. Risultati uguali al termine di partite completamente differenti. Il primo, quello di Bergamo, aveva lasciato indicazioni positive mentre negli ultimi due sono state più le ombre delle luci. Alti e bassi che accompagnano i bianconeri da inizio stagione, dimostrati anche nella gara di andata persa malamente in casa contro i toscani per 1-0. Il giustiziere della Juventus, Mancuso, è passato al Monza ma tanti sono i giocatori pericolosi nell’Empoli. La vittoria è pero fondamentale per mantenere e consolidare il quarto posto in classifica, probabilmente l’obiettivo massimo a cui gli uomini di Allegri possono aspirare.

VILLAREAL, UNA GARA SOFFERTA

La gara di Champions League disputata in Spagna contro il Villareal è stata decisamente sofferta nonostante il vantaggio arrivato dopo nemmeno un minuto ad opera di Dusan Vlahovic. Una marcatura che aveva illuso i sostenitori di poter chiudere già all’andata la pratica contro il “sottomarino giallo”. Tutto sarà rinviato a Torino in una serata in cui la Juventus, complice il cambio del regolamento, avrà soltanto un risultato utile, la vittoria. Avanzare nella massima competizione continentale non è solo traguardo di prestigio ma spesso crocevia fondamentale anche da un punto di vista economico.

LE PAROLE DI ALLEGRI

Il tecnico della Juve si è presentato nel pomeriggio in sala stampa. Ecco gli spunti più interessanti della sua conferenza: “Quella di domani è una partita da vincere, è una tappa importante e dobbiamo fare una gara pesante. All’andata abbiamo perso, dopo venti minuti buoni abbiamo preso gol e ci siamo disuniti. Oggi farò le valutazioni sulla formazione, Bonucci ha giocato un tempo in Spagna e non era previsto, potrebbe esserci spazio per Kean. Alex Sandro ha preso un colpo e domani non ci sarà.

Calcio di inizio alle ore 18 in esclusiva su Dazn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button