CalcioInter

Lazio-Inter una sfida carica di emozioni

E venne il giorno di Simone Inzaghi avversario della Lazio mentre la sua Inter cerca punti all’Olimpico

Si apre il sipario dello stadio Olimpico di Roma per ospitare l’anticipo sabatino Lazio-Inter valevole per l’ottava giornata di Serie A. Match di fuoco in cui i biancocelesti sono attesi ad un pronto riscatto, dopo il clamoroso tonfo in quel di Bologna. Gli uomini di Sarri, però, se la vedranno con un Inter in salute, che anche nelle difficoltà in questo primo scorcio di stagione ha dimostrato di esaltarsi. Da oggi parte un nuovo tour-de-force per i nerazzurri e il primo match è uno delle più attesi, visto l’incrocio tra Inzaghi e la Lazio, quella che è stata la sua squadra per oltre 20 anni prima da giocatore e poi da allenatore.

PRECEDENTI – Sono 156 le sfide totali giocate tra le due formazioni in campionato: 65 i successi interisti, 54 i pareggi e 37 le vittorie biancocelesti. Nella cornice dell’Olimpico invece il quadro segna 78 confronti in cui i nerazzurri contano 22 vittorie, 29 pareggi e 27 sconfitte.

INZAGHI – L’allenatore neroazzurro affronta la Lazio da avversario, per la prima volta nella sua carriera di tecnico. Sarà strano per lui affrontare le aquile, dopo 22 anni vissuti a Roma tra calciatore e allenatore. Ventidue anni in biancoceleste gli scorreranno davanti in una serata emozionante.

CRIPTOVALUTE – Non è soltanto la sfida fra Maurizio Sarri e Simone Inzaghi ma anche fra criptovalute, cioè la nuova frontiere del calcio internazionale per raccimolare soldi. Da poco il club di Lotito ha raggiunto l’accordo con Binance come main sponsor, per 10 milioni di euro a stagione più bonus vari, mentre l’Inter prende circa il doppio da Socios.com. 

STATO DI FORMA

LAZIO –  La Lazio è uscita con le ossa rotte e ridimensionata dallo scontro con il Bologna, al Dall’ara è arrivata una sconfitta pesante e senza appello, specchio fedele di una gara a senso unico. La squadra di Mister Sarri subisce gol, fatica a costruire gioco, davanti le cose vanno discretamente ma non può prescindere dalla presenza di Ciro Immobile.

INTER – La Beneamata riparte da un dato chiaro: per la prima volta nella sua storia ha segnato almeno due gol in tutte le prime sette partite stagionali in campionato (le 22 reti rappresentano il suo miglior risultato dal 1950/51). La squadra di Inzaghi sta giocando un calcio più tencico rispetto all’anno passato, qualche sbavatura in più a livello difensivo (nelle ultime 6 partite ha preso sempre gol), l’attacco rimane il punto di forza con 22 reti realizzate e una media superiore ai tre gol a partita.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3) : Reina; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

INTER (3-5-2) : Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Dimarco; Perisic, Dzeko.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button