CalcioInter

L’Inter cerca l’impresa in Champions

L’andata di Champions a San Siro è stata la perfetta concretizzazione di risultato bugiardo, ora si cerca l'impresa

L’Inter proverà l’impresa, proverà a fare la storia, mentre il Liverpool cercherà di consolidare il prezioso risultato dell’andata. Per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League il Liverpool ospiterà l’Inter ad Anfield, con gli inglesi favoriti dopo la vittoria per 2-0 al Meazza.

L’Inter è dunque chiamata a fare la grande impresa per riaprire il discorso qualificazione, essendo necessaria una vittoria con almeno due gol di scarto giocarsela ai supplementari. La Beneamata arriva alla sfida dopo la sonora vittoria contro la Salernitana, che ha sicuramente dato una bella scossa, ma è chiaro che servono test più attendibili contro avversari veramente probanti. Liverpool o Inter dunque, dentro o fuori.

PRECEDENTI – Sono quattro i precedenti tra Inter e Liverpool, che tornano ad affrontarsi 14 anni dopo la doppia sfida, sempre negli ottavi di Champions, del 2008. Oltre alla sfida del 2007/2008, con il passaggio del turno dei Reds, la doppia semifinale 1964/1965 resta un’impresa tra le più dolci della storia nerazzurra.

Probabili formazioni 

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Diogo Jota, Mané

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Lautaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button