CalcioInter

L’Inter incontra la Dea

Quarta contro prima, entrambe con una partita in meno rispetto a Milan e Napoli: Atalanta-Inter è il vero big match del 22° turno di Serie A.

Dopo la Super coppa vinta contro la Juventus, l’Inter scenderà in campo al Gewiss Stadium per la sfida contro l’Atalanta. Sarà la sfida più importante della ventiduesima giornata, con la Dea che tenterà di rallentare la corsa della Beneamata e riaprire i giochi scudetto. Tanta gioia tra i nerazzurri ma anche inevitabile stanchezza, che sicuramente alla distanza si farà sentire. L’Inter non deve abbassare la guardia, l’Atalanta infatti è tra i più difficili clienti che l’Inter potesse incrociare dopo un match durissimo come quello contro la Juve. Per gli orobici poi, quella di stasera, può essere la gara per riaprire i giochi scudetto e lanciarsi tra le candidate.

L’Inter si presenta al match da prima in classifica a quota 49 punti dopo 20 giornate di campionato, con il miglior attacco della competizione e la seconda miglior difesa (51 gol fatti, 16 subiti). La squadra di Gian Piero Gasperini, invece, dopo la flessione di dicembre si sta rialzando: nell’anno nuovo sono arrivate due vittorie, una contro l’Udinese in campionato e l’altra con il Venezia in Coppa Italia.

PRECEDENTI – Inter e Atalanta si sono affrontate in 121 incontri in Serie A: il bilancio premia l’Inter che ha ottenuto 64 successi a fronte dei 24 dei bergamaschi – completano 33 pareggi. Sul proprio campo però, l’Atalanta nel corso degli anni ha ridotto questo gap. Nelle 60 sfide giocate nel proprio stadio, è infatti riuscita ad ottenere 15 vittorie e 22 pareggi, mentre le sconfitte casalinghe sono state 23. Perfetto equilibrio invece nelle ultime otto gare giocate a Bergamo tra Atalanta e l’Inter in campionato: due successi per parte e quattro pareggi.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Per questa partita, mister Gasperini non avrà a disposizione Gosens e Zapata. Recupera invece Freuler.

Calhanoglu ha scontato la squalifica, mentre sarà Vidal a rimanere fuori. È possibile che Simone Inzaghi schieri Alexis Sanchez dal primo minuto, al posto di Dzeko.

Atalanta (3-4-3):  Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Pezzella; Ilicic, Muriel, Pasalic.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button