Si giocherà allo stadio Luigi Ferraris di Genova il lunch match tra Sampdoria e Inter valido per la terza giornata di Serie A. Prima di tuffarsi nella magica atmosfera della Champions League (mercoledì prossimo a Milano arriva il Real Madrid di Ancelotti), l’Inter fa visita ad una Sampdoria ancora all’asciutto di gol. I padroni di casa puntano ad una salvezza tranquilla conseguita l’anno scorso, mentre gli ospiti devono difendere il titolo di cui sono detentori e vogliono restare a punteggio pieno in testa alla classifica.
PRECEDENTI – Fra le due squadre sono 64 i precedenti nel massimo campionato disputati in casa dei liguri, con un bilancio che sorride all’Inter di 30 vittorie, 21 pareggi e 13 affermazioni blucerchiate. La Sampdoria, tuttavia, ha vinto il confronto più recente, imponendosi 2-1 fra le mura amiche nella scorsa stagione il 6 gennaio 2021 con le reti di Candreva e Keita e il sigillo finale di De Vrij per i nerazzurri.
SAMPDORIA – I blucerchiati hanno fatto sudare il Milan e fermato il Sassuolo sullo 0-0, ma offensivamente non sono riusciti a sbloccarsi. La squadra ligure ha un ottimo potenziale offensivo che ancora non è riuscita a sfruttare. Con l’arrivo di Caputo la batteria di frecce agli ordini di D’Aversa si è ulteriormente ampliata e rafforzata. I liguri si troveranno però contro il miglior attacco del torneo con già 7 reti messe a segno dai milanesi.
INTER – La Beneamata campione d’Italia in estate ha cambiato pilota ma al momento i tifosi nerazzurri non hanno avvertito particolari turbolenze. Dopo aver passeggiato sul velluto all’esordio contro il Genoa, si sono portati via i tre punti anche dalla trasferta di Verona.
PROBABILI FORMAZIONI
Sampdoria, 4-4-2: Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Caputo, Quagliarella.
Inter, 3-5-1-1: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro; Dzeko.