L’Inter è pronta. A San Siro, la squadra di Simone Inzaghi ritrova la Lazio nel match valevole per la 21esima giornata di Serie A. Dopo il turno dell’Epifania, con quattro partite rinviate su dieci a causa dell’emergenza Covid, i nerazzurri sono chiamati a sfidare i biancocelesti. La Beneamata ritrova sul proprio cammino l’unica squadra che nel girone d’andata è stata in grado di regalare un dispiacere forte ai tifosi nerazzurri. Sono cambiate tante cose, però, da quel pomeriggio d’ottobre all’Olimpico. I nerazzurri infatti, da quella brutta sconfitta, non si sono più fermati iniziando una corsa forsennata verso la vetta della classifica. Quel successo invece non rappresentò la svolta per gli uomini di Maurizio Sarri, ancora troppo discontinui. L’Inter oggi può contare su tante certezze ed una di queste è rappresentata dal fatto che subisce pochissimi gol. La Beneamata deve vincere per continuare a fare punti se vuole restare in vetta e deve stare attenta ad una Lazio che all’andata tirò fuori una grande prestazione.
I PRECEDENTI – Sono 157 gli scontri diretti tra Inter e Lazio in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio con 65 successi, contro i 38 dei biancocelesti; completano 54 pareggi. Contro i biancocelesti è arrivato il primo e unico KO dell’Inter di Simone Inzaghi in campionato.
PROBABILI FORMAZIONI
I nerazzurri recuperano Dzeko ma non Calhanoglu, che deve ancora scontare la squalifica. Al posto del numero 20 ci sarà verosimilmente Vidal. I quinti saranno Dumfries e Perisic, mentre in difesa, a protezione di Handanovic, ci sarà la solita linea a tre.
Per i biancocelesti, proprio come nel corso del precedente match, non ci sarà Francesco Acerbi. Sarri, però è nelle condizioni di schierare la miglior formazione possibile. Dubbi anche nel tridente offensivo, con il ballottaggio tra Zaccagni e Felipe Anderson.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Lautaro
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Patric, Luiz Felipe, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni