CalcioMilan

Milan a caccia di punti nella tana di Mou

Posticipo effervescente tra rossoneri e capitolini

Dopo oltre 10 anni il Milan ritrova come avversario in Serie A Josè Mourinho, in un bigmatch decisivo più per la Roma che per i rossoneri. La squadra di Stefano Pioli punta alla decima vittoria stagionale per iniziare una settimana di fuoco, che nel menu prevede anche Porto e derby a stretto giro. I giallorossi invece devono vincere per sfatare il tabù che li vede spesso sconfitti nelle partite che contano e per non perdere definitivamente il treno Scudetto.

Il Milan arriva con fiato corto e infermeria piena: la vittoria sofferta col Torino è l’emblema di questo momento. Un tiro in porta (gol di Giroud) e battaglia in difesa, per sopperire alle difficoltà aerobiche del turno infrasettimanale.

Questa volta però all’Olimpico servirà una prova di spessore per uscirne indenni perchè, pur dimostrando limiti difensivi, la Roma in attacco ha una batteria non indifferente. Abraham e Pellegrini i pericoli pubblici numero uno, ma attenzione anche a Mkhitaryan e Zaniolo sulla trequarti. E l’istrione Mou in panchina, a caccia di un successo contro i rossoneri per rinverdire gli obiettivi di una squadra apparsa in difficoltà nell’ultimo mese.

Pioli invece recupera dal Covid Hernandez e Diaz, con Ibrahimovic che dovrebbe partire titolare al posto di Giroud. Centrocampo con Tonali-Bennacer, difesa al completo con Tatarusanu tra i pali.

Rossoneri che stanno mantenendo un ritmo forsennato e arrivano alla settimana forse decisiva di questa prima fase di stagione: Roma, ultima spiaggia europea contro il Porto e Inter per lanciare la definitiva sfida Scudetto.

Probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Pellegrini, Zaniolo, Mkhtaryan; Abraham.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button