CalcioMilan

Milan in campo col Cagliari per chiudere i conti

Turno di campionato decisivo per la qualificazione in Champions League: servono i 3 punti per i rossoneri

Il Milan scenderà in campo a San Siro conscio di dover fare risultato pieno contro il Cagliari per avere la certezza di un posto tra le prime quattro con una giornata di anticipo. I risultati di Atalanta (vincente a Genova) e Juventus (3-2 sull’Inter campione d’Italia) non permettono arzigogolati calcoli e così i rossoneri devono pensare solo alla propria partita per non disperdere quanto di buono fatto finora.

La partita
Stefano Pioli conferma la squadra che ha travolto il Torino: Ante Rebic guiderà l’attacco, trequarti con la fantasia di Brahim Diaz, alla terza partita consecutiva da titolare, e Hakan Calhanoglu. Unica novità, il ritorno di Alexis Saelemaekers dalla squalifica, che si riprende il posto sull’out destro e fa riaccomodare Samu Castillejo in panchina. Centrocampo e difesa al completo, unici assenti Zlatan Ibrahimovic e Sandro Tonali.

Il Cagliari si sta giocando ancora la salvezza (manca un punto per la matematica) ma naviga in acque tutto sommato tranquille e può comunque sfruttare il matchpoint nell’ultimo turno, dove ospiterà un Genoa già in vacanza dopo la salvezza raggiunta nel turno infrasettimanale. Leonardo Semplici dà fiducia ai suoi uomini migliori, con la coppia Pavoletti-Joao Pedro a spaventare la retroguardia rossonera.

Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Diaz; Rebic.

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Rugani, Godin, Ceppitelli; Lykogiannis, Duncan, Marin, Nandez; Nainggolan; Joao Pedro, Pavoletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button