CalcioMilan

Milan: occasione d’oro

I rossoneri affrontano il Bologna cercando l'allungo in classifica.

Dopo la sconfitta di Oporto, il Milan è alla ricerca di punti importanti. I rossoneri, questa sera alle ore 20.45 affronteranno il Bologna di Sinisa Mijhailovic. Le parole della vigilia di Stefano Pioli hanno però denunciato un altro forfait. Franck Kessie, infatti, si è aggiunto alla lunga lista di indisponibili per un attacco influenzale e perciò non sarà tra i convocati. Scelte obbligate quindi per l’allenatore emiliano che, come già accaduto, dovrà fare di necessità virtu.

Difesa. Orfana dell’ancora “positivo” Theo Hernandez e di Mike Maignan la linea difensiva sarà guidata da Fikaio Tomori e da Alessio Romagnoli mentre, sulle fasce, agiranno Davide Calabria e Ballo Toure. A farle da scudo ci saranno Sandro Tonali, sempre più “centrale” nel progetto e Ismael Bennacer, forse il centrocampista più in palla in queste ultime settimane.

Novità. Per chi fosse alla ricerca di novità, dovrà concentrare le attenzioni sul reparto offensivo. Zlatan Ibrahimovic partirà, dopo mesi di “spizzichi e bocconi”, dal primo minuto. L’attaccante svedese ha chiesto, dopo la sconfitta rimediata in Champions League, minuti partita da mettere nelle gambe. Alle sue spalle agirà l’ormai immancabile Rafael Leao e Rade Krunic vista l’indisponibilità di Brahim Diaz e Ante Rebic. Samu Castillejo avrà finalmente l’occasione per mettersi in evidenza dopo aver cambiato, in positivo, il match contro il Verona. La sua è stata una prestazione “elettrica” scaricando energia sul campo di gioco. Prenderà il posto di uno stanco Alexis Saelemaekers apparso, dopo l’ultima sosta nazionali, un po’ sottotono.

La partita si preannuncia complicata. I rossoblu fanno della fisicità un punto di forza e, in avanti, la qualità non manca. Se il Milan vuole cercare l’allungo in classifica dovrà ritrovare la migliore condizione fisica e tecnica. Servirà il miglior Leao, capace di saltare l’uomo creando superiorità numerica e il miglior Ibrahimovic. Quest’ultimo potrebbe, con la sua fisicità, apparecchiare spazi per le sortite senza palla di Rade Krunic.

Il turno di campionato, sulla carta, è favorevole ai rossoneri. Il Napoli sarà impegnato nella complicata trasferta di Roma mentre Inter e Juventus si affronteranno nel posticipo di Domenica sera. Viste le premesse, gli eventuali punti di Bologna potrebbero valere doppio. Tornare invece a Milano con le saccocce sgonfie sarebbe invece una terribile beffa.

Probabili formazioni

Bologna: (3-4-2-1) Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Medel, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.

Milan: (4-2-3-1) Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kjaer, Ballo Touré; Bennacer, Tonali; Castillejo, Krunic, Leao; Ibrahimovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button