CalcioJuventus

Obiettivo aggancio per la Juventus

I viola precedono i bianconeri in classifica

Obiettivo aggancio per la Juventus nel match interno contro la Fiorentina. I viola precedono infatti in classifica i bianconeri di tre punti e la partita, prima della sosta, è una ghiotta occasione per l’aggancio. La vittoria contro lo Zenit ha permesso ai ragazzi di Max Allegri di ritrovare un pò di entusiasmo dopo una settimana terribile che ha probabilmente definitivamente allontanato le speranze di affermazione nel campionato italiano.

Il tecnico ha così presentato, nella sua consueta conferenza stampa, la sfida contro i toscani in cui gioca un oggetto del desiderio della Juventus, il centravanti Dusan Vlahovic.

Vlahovic? Bravo, lo dimostrano i suoi numeri. Noi abbiamo però ottimi difensori. L’unica partita in cui abbiamo sbagliato approccio è stata quella contro il Verona. Il nostro vero problema è staccare la spina quando siamo in vantaggio, diventando vulnerabili.

Parlando del serbo inevitabile accenno anche alle punte attualmente in rosa: “Alvaro Morata ha finalmente fatto gol e quando si sblocca solitamente lo fa con continuità. Kaio Jorge sta proseguendo bene il suo percorso, sta meglio fisicamente e può essere sia prima che seconda punta.

Ho trovato Dybala maturato e voglioso, si allena nel modo giusto ogni giorno e si vede come ha recuperato bene dall’infortunio. Si gioca sempre come ci si allena. Rabiot? Deve fare molto di più, semplice.”

Inevitabile un confronto tra le prestazioni di coppa e di campionato: “La partita con lo Zenit non è una svolta, deve essere la normalità, che abbiamo per fortuna in Champions ma non in Italia. Le partite per noi in campionato sono tutte da bollino rosso fino a che non troveremo continuità mentale. Sono state tutte gare aperte e questo non va assolutamente bene“.

Calcio d’inizio alle ore 18 in esclusiva su Dazn.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus: Szczesny, Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Bernardeschi; Morata, Dybala. All.Allegri

Fiorentina: Terracciano, Odriozola, Quarta, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara. All.Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button