Altri sport

Olimpia Milano tra Treviso ed Istanbul

Biancorossi vincenti all'esordio in campionato

OIimpia Milano che si mette alle spalle la vittoria contro Treviso in campionato in attesa dell’esordio nella massima competizione continentale che avverrà venerdì ad Istanbul contro il Fenerbahce. La settimana si concluderà con l’impegno in trasferta in campionato contro una Napoli sorprendente all’esordio.

MIROTIC E PANGOS

I due giocatori più attesi al Forum nell’esordio in LBA erano sicuramente Nikola Mirotic e Kevin Pangos. I due atleti, per motivi diversi, erano sotto i riflettori e dopo un primo tempo assai deludente hanno saputo diventare protagonisti. L’ex Barcellona ha segnato i nove punti consecutivi che hanno indirizzato verso l’EA7 la contesa, il canadese, inizialmente fuori dallo starting five in favore di Madoo Lo, ha invece trovato ritmo nella ripresa dopo una prima frazione troppo timida. Soddisfatto anche Ettore Messina in sala stampa della prova del regista.

MADOO LO

La giornata odierna è stata quella dell’annuncio dell’infortunio muscolare del playmaker tedesco. Il campione del mondo, arrivato in estate dall’Alba Berlino, verrà rivalutato in tre settimane e sarà quindi assente in questo primo importante mese di Turkish Airlines Euroleague dell’Olimpia Milano. Billy Baron non sarà quindi l’unico assente nella trasferta di Istanbul.

FENERBAHCE ISTANBUL

Esordio sicuramente non banale in ambito europeo per i meneghini che venerdì saranno impegnati alle 18.45 alla Ulker Sport Arena. I turchi hanno vinto facilmente nella prima di Super Lig contro il Bodrum Spor per 95-58. Il roster di questa stagione, agli ordini di Itoudis, presenta alcune novità interessanti a partire dai lunghi Papagiannis e Sanli. L’ex Partizan Belgrado Yam Madar, rising star di Euroleague nel 2023, avrà il compito di compensare l’assenza del brasiliano Raul Neto, infortunatosi ai Mondiali asiatici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button