Altri sport

Olimpia Milano, una crisi senza fine

Settimana molto delicata per il team di Messina

Olimpia Milano all’interno di un tunnel che non sembra avere una via di uscita. I biancorossi, su ventidue partite stagionali, hanno già collezionato ben tredici sconfitte. Un ruolino di marcia che è costato il primo obiettivo, la Supercoppa Italiana, e complicato sia il percorso in Europa che in Italia per il raggiungimento delle Final8 di Coppa Italia.

SASSARI, ULTIMA TAPPA DI UNA SETTIMANA NERA

La trasferta dell’ora di pranzo di domenica a Sassari è stata l’ultima tappa di una settimana nera in cui gli uomini di Messina hanno perso tra le mura amiche contro Pistoia e Zalgiris ed appunto in Sardegna. Tre avversari assolutamente abbordabili che hanno però messo in evidenza questa totale mancanza di continuità a livello di risultati e prestazioni a cui si assiste dall’esordio a Brescia in Supercoppa.

UNA SERIE DI PROBLEMI

I problemi in casa EA7 sono tanti a partire dalla difficoltà nel sostituire, in questi anni, Rodriguez e Delaney, i due pilastri in regia nelle annate migliori dell’era Messina. Una carenza a livello di personalità, una discontinuità sui due lati del campo ed un attacco spesso più affidato ad individualità piuttosto che al collettivo le istantanee più evidenti. Il taglio di Pangos, il recupero a rilento di Baron, le problematiche fisiche attuali di Mirotic sono le classiche aggravanti tipiche di un momento complesso. Soffermarsi solo sui problemi in cabina di regia sarebbe intellettualmente poco onesto mentre ciò che probabilmente stupisce maggiormente sono le amnesie per una difesa che storicamente è sempre stato il punto di forza delle squadre allenate dall’ex Cska e Virtus.

SETTIMANA DELICATA

Milano si approccerà a questa settimana delicata dopo che coach Messina ha ricevuto l’ennesima attestazione di stima della società a nome di Pantaleo Dell’Orco. Un rinnovo fino al 2026, già definito, ma reso pubblico per rafforzare la figura dell’allenatore nel mirino della critica dei tifosi. Una mossa anche per responsabilizzare giocatori che fino ad oggi sono stati deludenti. L’Olimpia inizierà questo tour de force questa sera a Monaco di Baviera. Il secondo impegno sarà con il Partizan a Belgrado giovedì mentre domenica a fare visita al Forum sarà la capolista Virtus Bologna. Sette giorni decisivi per determinare probabilmente il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button