
Sorriso Milano prima di una settimana complessa che vedrà l’EA7 impegnata nel doppio turno di Eurolega contro le due finaliste della passata stagione ed in campionato in trasferta contro la sempre temibile Bertram Tortona. L’anticipo di ieri ha visto la vittoria interna contro Reggio Emilia ed alcune risposte da giocatori importanti.
UNAHOTELS BATTUTA IN RIMONTA
L’Olimpia Milano, dopo una settimana di riposo visto il match rinviato contro il Maccabi in Europa per le note vicende che stanno riguardando Israele, parte malissimo nell’anticipo di campionato contro la Pallacanestro Reggiana. Il primo quarto è da incubo: 9-18 il punteggio, ben 10 palle perse e soltanto 2 assist all’attivo. La reazione avviene nel secondo quarto, un parziale di 17-0 toccato il -10 (13-23) sulle ali di Kamagate e Tonut, due risorse preziose soprattutto in LBA per coach Messina.
LA RIPRESA IN SALSA ZENIT
La ripresa è decisa da due ex giocatori dello Zenit San Pietroburgo, Kevin Pangos ed Alex Poythress. I due siglano ben sedici dei primi diciotto punti dell’EA7 al rientro dagli spogliatoi sostanzialmente indirizzando la contesa verso i lombardi. Il tabellino dei due giocatori recita rispettivamente 12 e 14 punti e soprattutto per il canadese, che aggiunge anche 4 assist, è prestazione importante visto il momento difficile e le continue critiche. Il miglioramento del rendimento del playmaker sarà condizione fondamentale per le fortune della squadra in stagione.
SETTIMANA STIMOLANTE
La settimana vedrà i milanesi impegnati martedì 17 tra le mura amiche del Mediolanum Forum contro l’Olympiacos Pireo. Il primo doppio turno continentale non è stato certo fortunato a livello di calendario vista la trasferta di due giorni dopo contro i campioni d’Europa del Real Madrid del grande ex “Chacho” Rodriguez. Un tour de force che si concluderà a Casale Monferrato contro il Derthona, formazione ostica che nella sua storia non ha mai battuto le “scarpette rosse”. Una settimana stimolante, un banco di prova importante per capire la crescita di Mirotic&Company.