CalcioNazionale

Pareggio pericoloso per l’Italia

Azzurri fermati dalla Bulgaria

L’Italia, nella sua prima apparizione dopo la vittoria del Campionato Europeo, viene bloccata sul pareggio dalla Bulgaria nel match disputato a Firenze.

Trentacinquesimo risultato utile per gli uomini di Mancini ma anche un rallentamento che potrebbe risultare pericoloso nella conquista della qualificazione a Qatar 2022.

Gli italiani saranno costretti a non cadere domenica nello scontro diretto contro la Svizzera.

LA GARA

Gara comandata sempre degli azzurri che recriminano per la scarsa capacità di concretizzazione delle tante occasioni avute.

I bulgari, dal canto loro, hanno pensato fondamentalmente a difendersi e sono stati bravi a sfruttare l’unica grande occasione per pareggiare il momentaneo vantaggio di Chiesa.

L’ex giocatore della viola ha sbloccato la contesa dopo un quarto d’ora freddando dal limite dell’area Georgiev dopo una scambio con Immobile.

Un inopinato errore di Jorginho, poco dopo, ha spalancato una ripartenza bulgara consentendo ad Iliev, attaccante appena arrivato all’Ascoli, di fissare il risultato sul definitivo 1-1.

I tanti tiri in porta (27) e il controllo del gioco non hanno cambiato il destino di una Italia che con questo pareggio dovrà inevitabilmente prestare attenzione a Basilea.

ROBERTO MANCINI

Ci è mancata la precisione in zona gol, loro si sono difesi bene ed abbiamo fatto di tutto per vincere. Domenica contro la Svizzera ci aspetta una partita importante e proveremo a vincerla“.

Le dichiarazioni di Roberto Mancini al termine della partita in cui all’inizio è stato ricordato Francesco Morini.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button