
Probabile importante turnover per il Milan nel turno di campionato che vedrà i rossoneri ospitare la Cremonese. I lombardi, assetati di punti, si presentano a San Siro in un periodo abbastanza positivo anche se la risalita delle ultime settimane difficilmente riuscirà ad evitare alla squadra di Ballardini il ritorno in Serie B. Il Milan, inevitabilmente con la testa già al derby di Champions, dovrà affrontare queste due gare con Cremonese e Lazio con l’obiettivo di rimanere in corsa per la qualificazione alla coppa più prestigiosa, un traguardo ora assolutamente non scontato.
TURNOVER IMPORTANTE
Mister Pioli, nonostante anche in questa occasione non abbia tenuto la conferenza stampa di vigilia, ha lasciato intendere alcune novità importanti nell’undici iniziale visti gli importanti impegni con Lazio, in campionato, ed in Champions contro l’Inter nelle prossime due settimane. Giroud e Leao, stando ai rumors, dovrebbero riposare per lasciare spazio alla coppia belga Origi-De Ketelaere, due dei giocatori che hanno maggiormente deluso nella stagione.
LE PAROLE DI BALLARDINI
“Sono punti importanti non soltanto per noi ma anche per il Milan visto che si stanno giocando la qualificazione in Champions League. Viste le tante gare ravvicinate è probabile che facciano riposare qualcuno. Noi faremo la nostra partita, con il giusto atteggiamento. E’ chiaro che affrontiamo dei mostri, perchè il Milan quando sta bene fisicamente tale è. Sono forti, consapevoli e hanno anche la giusta umiltà. Noi da parte nostra siamo convinti che se facciamo una partita da squadra faremo una prestazione importante anche a San Siro“.
Calcio di inizio alle ore 21 di mercoledì sera con queste probabili formazioni.
Milan: Maignan, Calabria, Kalulu, Thiaw, Hernandez; Bennacer, Vranckx; Saelemaekers, De Keteleare, Diaz; Origi. All.Pioli
Cremonese: Carnesecchi, Ferrari, Vasquez, Lochoishvili; Sernicola, Meite, Castagnetti, Valeri; Bonaiuto; Okereke, Dessers. All.Ballardini