Record di risultati utili consecutivi per l’Italia.
Il secondo pareggio, in queste qualificazioni mondiali, permette agli azzurri di rimanere imbattuti per la trentaseiesima gara consecutiva.
Un traguardo importante macchiato da uno 0-0 che costringerà gli uomini di Mancini a combattere fino alla fine del girone per ottenere il pass per il Qatar.
LA GARA
Chiellini, Berardi, Di Lorenzo e Locatelli sono le novità del ct azzurro nell’undici iniziale rispetto alla gara contro la Bulgaria.
I ritmi sono elevati fin dall’inizio visto che è chiaro il tentativo da parte degli ospiti di sfruttare le tante importanti assenze nella formazione elvetica.
Berardi ed Insigne sono i più pericolosi nel primo tempo.
La grande chance per passare in vantaggio è ad inizio ripresa ma Jorginho si fa ipnotizzare da Sommer fallendo il calcio di rigore.
Un altro errore, dopo quello che ha favorito il pareggio dei bulgari, che ha rovinato la settimana del brasiliano di origine.
Un rigore sbagliato che non pregiudica all’Italia l’ottenimento del record ma che rimanda tutto alla sfida di ritorno del 12 novembre a Roma.
ROBERTO MANCINI
“Due partite in cui abbiamo creato davvero tanto ma ci è mancato il gol in più. Lavoreremo per migliorarci, intanto complimenti ai ragazzi per il record di imbattibilità“, le parole del tweet di Mancini nel dopo partita.