CalcioInter

Riflettori su San Siro: l’Inter aspetta il Napoli

La sfida tra Inter e Napoli è la più attesa della giornata: un vero e proprio confronto Scudetto

Si accendono i riflettori dello stadio di San Siro per ospitare Inter-Napoli, un match di fuoco e il più importante della 13esima giornata di Serie A. Dopo la sosta, il Meazza vedrà sfidarsi l’attacco più prolifico (29 gol) contro la difesa più attenta (solo 4 reti subite). Questo potrebbe bastare per comprendere quanto sia significativo il big match di San Siro. Oltre a questo, ieri c’è stata la sconfitta del Milan con la Fiorentina ed è per questo che lo scontro tra le mura milanesi può diventare un importante crocevia scudetto.

I nerazzurri devono assolutamente accorciare per rimanere in corsa e dare pressione alle squadre di testa, soprattutto dopo il passo falso del Milan in terra toscana. I riflettori sono puntati sui nerazzurri che devono fare risultato nel big match e il ritardo dell’Inter dalla coppia di testa (Milan e Napoli) è imputabile proprio al grigio rendimento negli scontri diretti. La pressione sarà quindi tutta sulla squadra di Simone Inzaghi, che ha nei partenopei la propria bestia nera da allenatore.

Il Napoli non perde in campionato da 21 partite e giunge in terra lombarda con un bottino di 32 punti. Il primo k.o. del Milan regala a questa sfida nuovi significati infatti da una grossa mano ovviamente anche al Napoli in chiave classifica. Gli azzurri di Luciano Spalletti hanno infatti l’opportunità di allungare su Inter e Milan e continuare il sogno scudetto.

Tutto fa pensare che ad una vera e propria battaglia spettacolare ed incerta, la concretezza però probabilmente sarà il fattore che risulterà vincente.

PRECEDENTI – Sono 150 i precedenti in Serie A tra Inter e Napoli: nel bilancio sono avanti i nerazzurri con 67 successi, rispetto ai 46 dei partenopei, 37 i pareggi che completano il quadro. A Milano gli azzurri sono riusciti ad ottenere solo 9 successi contro i 49 dei padroni di casa, 17 i pareggi.  Il Napoli non vince contro l’Inter dal 2019 e negli ultimi otto precedenti giocati a San Siro contro le milanesi ha vinto solo una volta.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro. A

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Elmas, Osimhen, Insigne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button