Juventus

Rimonta vincente a Cagliari

Bianconeri superano ostacolo sardo

Rimonta vincente a Cagliari per la Juventus in campionato. Un successo arrivato nel secondo tempo grazie ad un gol di Vlahovic su assist di Dybala. I bianconeri, andati in svantaggio al quarto d’ora per una rete di Joao Pedro, hanno pareggiato nel finale di tempo con De Ligt. Annullata una marcatura all’ex Pellegrini. Una vittoria importante, per blindare il quarto posto, che non attenua l’amaro in bocca per la sconfitta della settimana scorsa contro l’Inter. Il rallentamento delle squadre di vertice aumenta il rammarico per una rimonta che sarebbe stata probabilmente ancora possibile. L’obiettivo in questo finale di campionato è il sereno mantenimento del quarto posto, un traguardo che passerà anche dal prossimo match interno di sabato alle 18.30 contro il Bologna. I felsinei nelle ultime due gare hanno raccolto quattro punti e stanno dimostrando carattere nonostante l’assenza di Mihajlovic.

“SCONFITTA CONTRO INTER UNA MAZZATA”

Allegri ha così commentato la vittoria contro la sua ex squadra: “Siamo stati bravi e lucidi dopo una settimana difficile in un campo assolutamente non facile. Se avessimo vinto contro l’Inter avremmo potuto ambire allo scudetto e la sconfitta ci ha fatto crollare un pò il mondo addosso. Ora difendiamo il quarto posto. Dispiace per Dybala ma le storie come nascono purtroppo poi finiscono.

RUSH FINALE

La Juventus, definitivamente abbandonati i sogni di tricolore, ha come obiettivo la riconquista di un posto in Champions League oltre che la vittoria della Coppa Italia. La conquista della Coppa Nazionale permetterebbe ai torinesi di chiudere per l’undicesimo anno consecutivo con un trofeo in bacheca. La squadra di Allegri tornerà in campo sabato contro il Bologna mentre nella settimana immediatamente successiva ci sarà il confronto con la Fiorentina, sempre allo Stadium, per le semifinali di Coppa Italia. Due partite interne assolutamente da non fallire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button