CalcioInter

Show Inter contro la Samp

Passerella tricolore per l'Inter campione d'Italia che batte la Samp 5-1. A segno Gagliardini, Sanchez (doppietta), Pinamonti e Lautaro

Show Inter a San Siro che rifila uno schiaffo alla Sampdoria vincendo 5-1. I neo Campioni d’Italia non snobbano l l’impegno contro i doriani, ma celebrano lo scudetto con una prova di forza siglando la ventiseiesima vittoria in campionato. I gol al 4′ di Gagliardini, al 25′ e 37′ di Sanchez, al 35′ di Keita, al 60′ Pinamonti e al 70′ Lautaro su rigore. In classifica l’Inter già titolata, quando mancano 3 turni dal termine, sale a 85 punti e celebra il nuovo record di successi casalinghi consecutivi nella massima serie. 

LA PARTITA –  Al 4′ nerazzurri subito in vantaggio, Young mette un cross al bacio su cui si avventa in scivolata Gagliardini che insacca alle spalle di Audero. Al 26′ il raddoppio, Gagliardini scatta in contropiede e serve all’ingresso in area Sanchez che fredda il portiere. Al 35′ la Samp accorcia, Handanovic respinge male un tiro di Candreva e la sfera arriva a Keita Balde che insacca di potenza. Un minuto dopo Sanchez firma la doppietta, su cross di Hakimi l’attaccante con un tocco al volo trova l’angolino. Nella ripresa carosello di cambi e al 61′ l’Inter cala il poke con Pinamonti che controlla e supera di destro Audero. Al 70′ da calcio di rigore, Lautaro centra l’angolino superando Audero che intuisce ma non può nulla. Show Inter nel match che finisce 5-1.

FAIR PLAY – I blucerchiati a inizio partita rendono omaggio ai neo campioni con una passerella e un lungo applauso all’ingresso in campo. “Mi è sembrato bello festeggiare l’Inter come fanno in Inghilterra e i ragazzi sono stati subito d’accordo”, ha commentato il mister Ranieri.

UP&DOWN

UP

Sanchez – Contribuisce allo show in modo significativo. Una partita esemplare: doppietta e tante belle giocate di classe assoluta. Il cileno è un titolare aggiunto di questa squadra.

Gagliardini – Oltre il gol ci mette anche qualità con lo splendido assist per il gol di Sanchez. Primo tempo da gigante. Gasperini vedeva in lui il Pogba bianco, giocasse sempre cosi potrebbe anche essere vero.

Hakimi – Semina il panico tra gli avversari, una furia. Ora il terzino è incontenibile e non sembra volersi fermare. Questo ramadan sembra giovare invece di svigorire l’argento vivo.

Pinamonti – Gran bella partita e gioia per il centravanti arrivato dalle giovanili. Prima rete in nerazzurro e lacrime per l’emozione. Speriamo di verderlo di più in questo finale di stagione.

Ranocchia – Altra prestazione priva di sbavature, statuario al centro della difesa. Troppo sottovalutato l’uomo spogliatoio nerazzurro. Fosse entrato quel tiro in rovesciata sarebbe venuto giù lo stadio (vuoto).

DOWN

Handanovic – Continua il periodo no del portierone nerazzurro. Si addormenta sul tiro di Candreva e regala l’assist per il gol di Keita. Sostituito nell’intervallo per l’esordio stagionale in campionato di Radu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button