CalcioMilan

Storie di dèi e di eroi: Ronaldo contro Ibrahimovic

Juventus e Milan alla conquista del vello d’oro: la qualificazione alla Champions League

Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo sono i Dioscuri della sfida di domenica sera: un vero e proprio spareggio per l’Europa che conta. Entrambe le squadre a pari merito con l’Atalanta al secondo posto, a quattro giornate dal termine, con Napoli e Lazio che soffiano sul collo delle blasonate contendenti.

Come un moderno Achille, Ibra cerca l’immortalità: per mesi nel suo schieramento è invincibile e devastante, ma il fato trova il suo tallone nei muscoli fragili. Così il Milan si ritrova nel finale ad annaspare come gli Achei di fronte alle mura di Troia: arduo il compito per Ulisse-Stefano Pioli, che dovrà architettare un cavallo a prova di Laocoonte.

Anfitrione della sfida sarà un CR7 in versione Ercole, eroe delle 12 fatiche e dalle 5 Champions: ogni tanto però, come narra la mitologia, per ottenere il successo è necessario rimboccarsi le maniche e ripulire le stalle di Augia. La strada per la gloria sa essere impervia.

Perché per raggiungere l’Olimpo bisogna correre, come la cacciatrice Atalanta: rapida e leggiadra, uccide tutti i pretendenti che non stanno al suo passo.
Melanione però è il campionato, che lascia sul percorso i frutti del Giardino delle Esperidi: la Dea rallenta per raccoglierli e rimette in gioco anche le altre aspiranti all’ambito traguardo, come la sirena Partenope e l’Aquila romana, pronte ad ammaliare i due eroi, gloriosi ma stanchi.

Il viaggio verso il trono degli dèi è ancora incerto, ma siamo sicuri che se Zlatan e Cristiano manterranno le profezie a loro riservate, per gli avversari sarà un’impresa titanica sconfiggerli.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button