Juventus

Test Milan fondamentale per la Juve

Nel posticipo i bianconeri giocheranno a San Siro

Test Milan fondamentale per la Juve nel progetto di risalita in classifica. Le ultime undici giornate hanno visto una scalata da parte degli uomini di Allegri che hanno rosicchiato lunghezze sia al Napoli che al Milan issandosi al quinto posto solitario. L’unica squadra che in questo orizzonte temporale ha fatto più punti è stata l’Inter (27 contro 26).

COPPA ITALIA

La Juventus in settimana si è qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia superando agevolmente la Sampdoria per 4-1. La serata dello Stadium ha messo in mostra una delle versioni più belle dei torinesi di questa stagione. Una squadra che è stata propositiva per tutti i novanta minuti creando diversi pericoli per la porta doriana. I marcatori sono stati Cuadrado, Rugani, Dybala e Morata dagli undici metri, un penalty conquistato dal giovane Akè. Il ragazzo dell’Under 23 ha impressionato nello spezzone in campo e potrebbe ricavarsi spazio nella prima squadra.

LE PAROLE DI ALLEGRI

Stiamo vivendo un buon momento ma il percorso è ancora lungo perchè siamo indietro in classifica. Peccato per la capienza ridotta a soli 5000 spettatori. Ci sono tutti tranne Bonucci e Ramsey che è un giocatore in partenza. Speriamo possa arrivare la prima vittoria contro una delle prime quattro. Dybala è molto sereno e sta bene fisicamente. La Juve viene da nove anni meravigliosi ed irripetibili. L’anno scorso hanno comunque vinto due trofei. La squadra è giovane, manca esperienza ma questa si acquisisce solo giocando.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan: Maignan, Florenzi, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemakers, Diaz, Leao; Ibrahimovic. All.Pioli

Juventus: Szczesny, De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Locatelli, Rabiot; Cuadrado, McKennie, Dybala; Morata. All.Allegri

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button