Juventus

Ultima del girone prima del Venezia

La Juve chiude in casa

Ultima del girone prima del Venezia per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri saranno impegnati alle ore 18.45 contro il Malmoe in una gara che potrebbe essere condizionata dal clima.

Le abbondanti nevicate di queste ore in alcune zone del Nord Italia stanno mettendo a rischio anche l’eventuale disputa della gara.

Una partita in cui i torinesi proveranno ad agguantare il primo posto in classifica nel girone, una possibilità che si potrebbe concretizzare soltanto con un passo falso del Chelsea.

La Juve viene da due vittorie consecutive in campionato, due affermazioni per 2-0 contro avversari di bassa classifica ma confortanti per i pochi rischi occorsi.

Il tecnico bianconero, un pò per necessità causa infortuni, sembra aver trovato nel modulo 4-2-3-1 il sistema più performante per gli attuali giocatori in rosa.

I tre mancini (Bernardeschi, Dybala, Kulusevski) stanno convincendo dietro l’unica punta e questa è una struttura che potrebbe anche esaltare l’infortunato Federico Chiesa.

Rabiot ha sottolineato nella conferenza stampa di ieri il passo in avanti fatto dalla Juve nelle ultime sfide mentre Allegri l’importanza dell’approccio alle partite per vincerle divertendosi.

La sfida contro gli svedesi è un antipasto perfetto dell’anticipo di campionato in cui ci sarà la visita in laguna al Venezia, squadra ancora arrabbiata dopo la rimonta subita contro il Verona.

Ampio turnover previsto questa sera per dare fiato a giocatori, come Locatelli, che stanno tirando la carretta.

Perin tornerà titolari tra i pali mentre è probabile il rilancio di Arthur e Rugani.

Kean favorito su Morata per occupare il ruolo di unica punta.

Calcio di inizio alle ore 18.45 con la gara visibile in diretta su Sky e Infinity +.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button