Si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano il match tra Inter e Bologna valido per la quarta giornata di Serie A. I nerazzurri vorrebbero ripartire vincendo e dimenticare in fretta l’esordio poco fortunato in Champions League contro Real Madrid di Carlo Ancelotti. L’Inter infatti ha giocato meglio dei Blancos ed ha avuto più occasioni da gol, ma non è riuscita a capitalizzare quanto creato ed è stata castigata da Rodrygo sul finale. Dopo il ko, i nerazzurri vogliono ripartire in campionato e la partita contro il Bologna sembra la migliore opportunità possibile per riprendere subito il ruolino di marcia. La Beneamata potrebbe oltretutto allungare una striscia di vittorie al Meazza che perdura da ben diciassette partite.
PRECEDENTI – Quello di San Siro sarà il 149° confronto in Serie A tra Inter e Bologna: il bilancio vede 72 successi nerazzurri contro i 41 rossoblù – 35 pareggi completano il quadro nella competizione. A San Siro Inter e Bologna si sono affrontate 74 volte, con 41 successi nerazzurri e 12 del Bologna. I rossoblù negli ultimi anni hanno trovato quattro volte la vittoria al Meazza nelle ultime nove trasferte milanesi.
INTER – L’Inter arriva dalla cocente sconfitta all’ultimo minuto incassata in Champions League contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Anche in campionato, dopo un grande inizio con due vittorie per 4-0 e per 3-1 nelle prime due giornate di Serie A, nella terza giornata l’Inter si è fermata e ha concesso alla Sampdoria un pareggio per 2-2 nonostante la squadra milanese partisse come super favorita alla vittoria. Per l’Inter di Simone Inzaghi quella che sta per concludersi rischia di diventare la settimana dei rimpianti. Nulla è perduto però, il gioco c’è e la voglia anche, la Beneamata è più viva che mai.
BOLOGNA – Il Bologna arriva a questa partita con il vento in poppa. Le prime tre giornate di Serie A infatti sono andate bene per i rossoblù. Dopo una vittoria contro la Salernitana e un grande pareggio per 0-0 contro l’Atalanta, la squadra di Sinisa Mihajlovic è riuscita a sconfiggere anche l’Hellas Verona. Il Bologna ha evidenziato un atteggiamento tattico completamente diverso rispetto all’anno scorso: maggiore attenzione alla fase difensiva e una propensione offensiva più equilibrata.
PROBABILI FORMAZIONI
Dovrebbe rimescolare qualche carta Inzaghi, atteso dal primo estenuante tour de force stagionale. Il primo rimescolamento si vedrà in attacco con l’inedita coppia, tutta argentina, formata da Lautaro Martinez e Joaquin Correa. In mezzo Vidal si prepara a far rifiatare Calhanoglu, in difesa invece il tecnico piacentino ritrova Bastoni, assente contro la Samp.
Non ci dovrebbero essere molti cambi, invece, nel Bologna di Mihajlovic, che presenterà almeno 10/11 della formazione che è scesa in campo dal primo minuto contro il Verona. Dovrebbe schierare Orsolini, Barrow e l’ex Arnautovic nel tridente offensivo.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco; L. Martinez, J. Correa.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Svanberg, Dominguez, Soriano; Orsolini, Arnautovic, Barrow.